Foto, pensieri, racconti, ricette e tant'altro...
Per un'ottima visualizzazione del blog consiglio Mozzila Firefox .
Folositi Mozzila Firefox pentru a putea vizualiza blogul in conditii optime.

venerdì 16 gennaio 2009

Sorpresa messenger - Surpriza...messenger!

Internet offre sorprese , belle e brutte...c'è di tutto per tutti e per tutti i gusti! :-)
La mia vita è stata sempre piena di soprese, potrei dire ... una catena di soprese!
E recentemente un'altra bella sorpresa, e parlo di messenger....
Capitava di avere qualche richiesta di aggiunta sulla lista da parte di persone che non conoscevo. Qualche volta accettavo, qualche volta no. Fra queste persone, alcune di loro mi chiamavano "prof". Sono anche prof, ma ...se come in Italia insegnavo a bambini piccoli (scuola elementare e medie) mi rendevo conto che "la prof" dovrebbe essere un...altra! Infatti era così, c'è una professoressa che ha lo stesso mio nome e addirittura quasi il mio id, per cui molte persone sbagliavano per un semplice errore di ..nomi! La curiosità mi fa fare delle domande, vengo a sapere qualche cosa e finisce tutto qui. Lei è di Bucarest, città molto lontana dalla mia città di nascita, per cui non immagino ancora nulla.
Due giorni fa....la sorpresa! Stava in linea (l'avevo aggiunta e lei ha accettato) e ...le ho detto "ciao". E poi le ho detto anche il fatto che molte persone ci confondono. E lei: "forse siamo parenti", io sorrido, e rispondo "no, sei di Bucarest, non ho parenti lì!" . Mi chiede di dove sono, e quando lo viene a sapere mi dice di nuovo: "siamo parenti"...la prendo come uno scherzo ma lei continua: "il mio nonno era prete"..."he he , rispondo io, pure il mio", e lei ancora: "ed ha avuto due matrimoni"..smetto di sorridere e dico: "....anche il mio!!!" , si chiama "XX"...e io: "hey, lui è il MIO nonno!" E lei di nuovo: "beh, è il NOSTRO nonno!" :-)) Rimango senza parole evidentemente e poi mi spiega tutto, il fatto che suo padre ha fatto l'università a Bucarest, è rimasto lì, si è sposato e ...lei, mia cugina è nata lì...:-)))
......................................................................................................................................
Carramba che sorpresa!!!
Poi evidentemente scopro di avere altri zii, cugini.........ma soprattutto lei, cugina di primo grado che ha il mio identico nome...Abbiamo chiacchierato e spero di diventare anche amiche...cugine lo siamo già sul serio!!! :-))

Internet ofera tuturor surprize placute, neplacute, pe toate gusturile si pentru...toti.
Viata mea a fost mereu plina de surprize, mai mici mai mari, as putea spune ca a fost un ..lant de surprize!
Si o alta placuta surpriza cu doua zile in urma...o surpriza "messenger"!
Cu ceva timp in urma intrau persoane pe messenger cerand sa fie adaugati pe lista mea. Pe unii ii refuzam, pe altii ba, depinde oarecum de nume si de cheful meu de moment. (si asta evident pt ca nu eram sigura de aceste persoane, nu le cunosteam). Cu cativa dintre ei insa am intrat si-n vorba si m-au numit "prof", eu profa sunt, am predat dar la copii mici, deci imediat mi-am dat seama ca e o confuzie, un alt nume identic cu al meu. Am mai aflat una alta, dar totul s-a incheiat fara nici o intamplare mai deosebita. Ultima oara insa am luat acest nume si l-am adaugat pe lista mea , de curiozitate. Si ea m-a acceptat. Cu doua zile in urma, o vad pe linie, o salut. Ii spun si faptul ca unele persoane ma iau drept ea. Ea imi spune : "poate suntem rude". Dar eu : "nah, tu esti la Bucuresti, n-am rude acolo". Ma intreaba de unde sunt, ii raspund si ea din nou: "suntem rude". "Iar glumeste" imi spun eu in gand, dar ea incepe:"bunicul meu e preot"...."si al meu" ii raspund. "A avut doua casatorii" continua ea. " Si al meu!" Si de aici surasul imi trece pentru ca imi dau seama ca lucrurile devin..serioase. "Se numeste...XX" spune ea..."e bunicul meu!!!" scriu eu. "E al nostru" raspunde ea. Am ramas cu emotia in gat, n-am stiut ce sa spun cateva secunde. Si mi-a povestit de ce ea e nascuta in Bucuresti, si toata povestea...Si asa aflu ca de fapt am mai multi unchi, matusi (de o matusa stiam dar restul nu) verisori...
........................................................................................................................................
Carramba che sorpresa!!!!
Dar mai ales, ea, verisoare de gradul I, acelasi nume si chiar aproape aceeasi profesie!
Evident ne-am bucurat amandoua, pentru mine a fost o surpriza placuta. Sper sa devenim si prietene, ca ...verisoare suntem deja, si fara gluma!!! :-))


1 commento:

ines ha detto...

bellissima sorpresa. Io ho trovato un cugino di secondo grado in Argentina, pochi giorni fa, grazie a facebook. Miracoli della tecnologia moderna, ma che emozioni. ciao ciao

K R I S

Italiano-English- Romana

Per la traduzione di un post, lasciate un vostro commento.
For translation, leave a comment, please.
Pentru traducerea unui post, lasati un mesaj la "commenti".

Machine Translations

Etichette