Foto, pensieri, racconti, ricette e tant'altro...
Per un'ottima visualizzazione del blog consiglio Mozzila Firefox .
Folositi Mozzila Firefox pentru a putea vizualiza blogul in conditii optime.

giovedì 12 febbraio 2009

Biscotti di frolla

Sono semplicemente deliziosi! Copio qui la ricetta che mi ispirò questi biscotti per il compleanno di Mara, anche se le quantità io le ho cambiate, ho messo circa 800 gr di farina e 4 uova, 250 gr zucchero, aromi limone, mille fiori.
Che profumo in cucina quando stavano al forno!!!
"

prendendo spunto da una ricetta presa da un ANTICHISSIMO libricino non illustrato che era da secoli a casa di mia madre.

ingredienti e procedimento:

In una ciotola montate 300gr.di burro morbido con 150gr.di zucchero, dopodiché incorporate 2 uova amalgamandole bene, poi unite al composto 400gr. di farina (un x volta), 1/2 cucch.ino di lievito, 1 pizzico di sale e un po' di aroma al limone.

Quando avrete amalgamato bene tutti gli ingredienti mettete l'impasto in una sac a poche con beccuccio a stella (io ho usato un beccuccio a stella aperta n° 4b) e date le forme dei biscotti direttamente sulla placca rivestita con carta da forno. Mettete in forno preriscaldato a 200° x qualche min."

Mi scuso con chi ha postato la ricetta , ma non ricordo il sito.

Ed ecco i miei biscotti che si sono mantenuti benissimo anche dopo più giorni!





Nessun commento:

K R I S

Italiano-English- Romana

Per la traduzione di un post, lasciate un vostro commento.
For translation, leave a comment, please.
Pentru traducerea unui post, lasati un mesaj la "commenti".

Machine Translations

Etichette