Foto, pensieri, racconti, ricette e tant'altro...
Per un'ottima visualizzazione del blog consiglio Mozzila Firefox .
Folositi Mozzila Firefox pentru a putea vizualiza blogul in conditii optime.

lunedì 16 giugno 2008

Amintiri din copilarie..ping-pong

Il titolo e in romeno, ispirato dal famoso libro di Ion Creanga -"Amintiri din copilarie"...libro letto e studiato a scuola e molto amato dai bambini romeni in genere... :-)
Apro questo topico che da sempre volevo fare, ricordando episodi della mia infanzia...
Sono cresciuta con mio fratello, più grande di me di 10 anni per cui grazie a lui ho imparato tutti gli sport che si giocavano "in spatele blocului " come chiamavamo noi il nostro "campo di gioco"...calcio (ero brava come "portar"), badminton, ping-pong, pattini, slitta, volley, ginnastica...
Ping-pong ho iniziato a giocarlo quando il padre di un nostro amico (MIhai-Mita) ha messo un bel tavolo da ping-pong e cemento intorno (era ingegnere, e lo poteva fare). MI piaceva giocare questo sport di "concentrazione" e pian-piano arrivai a battere tutti, anche i più grandi, anche i ...maschi!!!!
Stesso mio fratello non riusciva a battermi in questo sport....l'unico dove io ero più brava di lui...
Un giorno una signora del palazzo vicino mi chiamò e mi disse : "sei molto in gamba a ping-pong, dovresti giocare in un club" (lei insegnava sport)..L'idea non mi spiaceva e andai a vedere, ma l'allenatore mi disse che ormai era un po' tardi (avevo già 14 anni) ma...vedendomi giocare mi hanno presa. La vittoria più bella è stata contro la figlia dell'allenatore (che giocava da piccola) ma ho avuto anche un muro davanti: mia madre. Lei non mi fecce continuare perché diceva "lo sport non ti da un futuro, bisogna studiare"....Ricordo le uscite che poi abbiamo fatto con la squadra di ping-pong (ho giocato poco al club, una vacanza), un ragazzo che allenava anche lui ed era molto bravo, il mio allenatore molto in gamba (ungherese) e una persona molto seria....Mancano le foto questa volta...

Nessun commento:

K R I S

Italiano-English- Romana

Per la traduzione di un post, lasciate un vostro commento.
For translation, leave a comment, please.
Pentru traducerea unui post, lasati un mesaj la "commenti".

Machine Translations

Archivio blog

Etichette