Foto, pensieri, racconti, ricette e tant'altro...
Per un'ottima visualizzazione del blog consiglio Mozzila Firefox .
Folositi Mozzila Firefox pentru a putea vizualiza blogul in conditii optime.

lunedì 16 giugno 2008

Un pò della mia infanzia.....cate ceva despre copilaria mea






Ho avuto un'infanzia felice...ero molto libera, potevo stare molto fuori a giocare, avevo molti amici, e sono amicizie conservate nel tempo...
D'estate quando potevamo andavamo in montagna, c'erano due posti in particolare dove ci sono i laghi e si poteva fare anche un bagno (l'acqua era fredda, ma eravamo abituati)....Poi andavamo anche al mare, o con i miei (ed ho bei ricordi) o con la scuola in campeggio....
Ricordo il posto dove ho imparato a nuotare, Slanic Prahova...era un lago salato, e c'era una bellissima salina, dove si arrivava con un ascensore (sotterraneo) faceva freddo (dovevi portarti un pullover) e c'erano statue in sale...scrittori in particolar modo mi ricordo....
D'inverno davanti a casa mia c'era una bella collina dove andavamo con le slitte e pattini....bellissimo!!! E giocavamo anche in mezza la strada facendo il ghiaccio, coprendolo e ridendo se qualcuno cadeva..:-))
E poi quella collina era bella anche per giocare, salivamo sopra , c'era una grotta che noi chiamavamo "Pintea"( il nome di un eroe del posto) e l'autunno c'erano le castagne ed era piacevolissimo rubarle :-))
Le foto sono fatte a Mogosa e Baraj, i posti dove andavamo anche da bambini....

Nessun commento:

K R I S

Italiano-English- Romana

Per la traduzione di un post, lasciate un vostro commento.
For translation, leave a comment, please.
Pentru traducerea unui post, lasati un mesaj la "commenti".

Machine Translations

Archivio blog

Etichette