Foto, pensieri, racconti, ricette e tant'altro...
Per un'ottima visualizzazione del blog consiglio Mozzila Firefox .
Folositi Mozzila Firefox pentru a putea vizualiza blogul in conditii optime.

sabato 19 luglio 2008

Camper, camping, viaggi...avventura camper :-)






Oggi parlando di camper mi è venuta la voglia di raccontare la nostra avventura camper....
Le più belle vacanze sono state sempre quelle col camper. Andavamo in Puglia e si visitava per davvero tutta la Puglia..certo, i posti più interessanti e conosciuti.
Eravamo giovanissimi, nostra figlia era piccola quando siamo capitati da un venditore di camper. Non avevamo nessuno dei due un idea di cos'era "questo" camper, ma...ce ne siamo innamorati a prima vista. E senza chiedere il parere di nessuno abbiamo acquistato il nostro camper...già usato ma sembrava in ottime condizioni. Oggi consiglierei per chi è interessato, di comprarlo solo d'inverno (perché sicuramente si risparmia) e di fare una prima esperienza prima di comprarlo (specialmente se si tratta di un camper costoso). Anche se affittarlo costa molto, meglio vedere se vi piace veramente o no.
Il camper pur vecchio ha tutte le comodità: bagno, doccia, cucina, lavabo, frigo, stufa, armadi e armadietti piccoli e grandi, letti, sedie, tavoli...praticamente ogni angolo è creato per servire a qualcosa. Porta con sé 200 l di acqua, che si può ricaricare in ogni stazione di benzina o fontana.
Il camper usa corrente elettrica (nei campeggi), gas quando sta fermo e la batteria quando è in cammino. Praticamente puoi usare tutto dentro: TV, computer, stereo, play station, ecc.
Mah se si vuole passare più tempo in natura...meglio portare poca roba :-)
Inutile dirvi che la vacanza se la gestisce ognuno come meglio crede: noi per esempio facciamo brevi percorsi e tante soste, ci fermiamo dove ci conviene di più. Posti non molto affollati, dove c'è comunque una fontana, dei negozi vicino ecc.
Non mi metto mai a cucinare nel camper o lavare panni :-)) Mangiamo fuori quasi sempre, ma la cucina la usiamo per emergenze, o la sera quando è più fresca l'aria e magari abbiamo comprato del pesce fresco o qualche bontà del posto.
Ci piace fare i picnic , più possibile. Alternare mare-montagna (la Puglia per esempio è stata una bellissima esperienza) magari anche nello stesso giorno....Questo è capitato farlo per esempio a Vieste, di mattina al mare, il pomeriggio nella foresta per un picnic....Bello veramente...
I primi anni siamo andati in Romania, e viaggiare nel camper devo dire che è molto comodo e bello...Ci si ferma dove si vuole e quanto si vuole. Nessuno ti fa programmi e non vai di fretta perché perdi l'areo, treno o altro....Non hai sorprese per l'albergo, e non devi prenotare nulla...
Anche quest'anno andremmo col camper...la vacanza più economica ma anche più bella, la più sorprendente....I costi li stabilisci tu, quando, dove, quanto...sei il padrone di te stesso....

Nessun commento:

K R I S

Italiano-English- Romana

Per la traduzione di un post, lasciate un vostro commento.
For translation, leave a comment, please.
Pentru traducerea unui post, lasati un mesaj la "commenti".

Machine Translations

Archivio blog

Etichette